www.archeocivitas.org -© 2015 - 2019 by CIVITAS -Roma

  • Facebook App Icon
  • Twitter App Icon
  • Google+ App Icon
Gruppo_ARV_ban.png

ESPLORAZIONE (Outdoor Adventure)

Gallery

Uscite Operative

Escursioni

Turismo Esclusivo

Itinerari Sconosciuti

Avventura

Trekking

Offroad 4x4

Scopri_sensoriali_quadro.png

Allo stesso modo con cui il Dipartimento Cultura, trasforma i risultati delle nostre ricerche in materiale didattico, questa sezione del CIVITAS si occupa dell’elaborazione in chiave turistica degli itinerari studiati dall’associazione.

Uno dei principali obbiettivi del CIVITAS è infatti la pubblica fruibilità del patrimonio nazionale, anche per quelle aree ancora oggi poco conosciute o totalmente sconosciute al turismo tradizionale.
Per questo motivo, le esplorazioni ed i tour didattici organizzati dal CIVITAS hanno il sapore dell’avventura pionieristica e del mistero, infondendo ai partecipanti lo stesso senso di meraviglia e stupore che assale gli archeologi ed i ricercatori al momento di una scoperta importante.

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

 

ESPLORAZIONI

E' l'attività parte sul campo dei nostri studi finalizzati alla riscoperta di itinerari perduti, poco conosciuti o in abbandono.

I gradi di difficoltà sono sempre piuttosto elevati, quindi le "esplorazioni" sono riservate ai soci più esperti ed in uno stato fisico ottimale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TOUR DIDATTICI

I Tour Didattici sono uscite esplorative di minore difficoltà i cui itinerari sono tracciati sulla base degli studi attualmente affrontati dal CIVITAS. Aperti a tutti gli associati ed ai loro eventuali ospiti sono condotti sotto la guida di professionisti archeologi ed antropologi spesso coadiuvati da guardiaparco, esperti di orientamento ed altre discipline utili alla didattica.

Uno degli obiettivi primari è il favorire la conoscenza delle ricchezze storico-naturalistiche del territorio, promuovendone le peculiarità anche a favore delle locali attività ricettive ed eno-gastronomiche. 

Questa sezione, oltre ad organizzare gite di una giornata, curando anche le pause eno-gastronomiche, grazie al supporto del tour operator "ArchiTravel" propone tour a più ampio spettro come weekend ed intere settimane nei luoghi più caratteristici ed affascinanti nel campo dell’archeologia, della paesaggistica e delle ricchezze del territorio: in ognuna di queste occasioni, un esperto (archeologo, giornalista, scrittore, ecc..) seguirà il gruppo (integrando le guide autorizzate) per illustrare e rispondere alle domande dei partecipanti.

L'OBIETTIVO PRINCIPALE DI QUESTO DIPARTIMENTO E' LA RIVALUTAZIONE CULTURALE E TURISTICA

DEL NOSTRO TERRITORIO SECONDO RESPONSABILI PRINCIPI DI SICUREZZA
 

SENSORIAL_TITLE_2018_600.jpg