www.archeocivitas.org -© 2015 - 2019 by CIVITAS -Roma

  • Facebook App Icon
  • Twitter App Icon
  • Google+ App Icon
Gruppo_ARV_ban.png

June 17, 2019

Please reload

Post recenti

CIAO GIOVANNI!

June 17, 2019

 

 

Si è spento a soli 70 anni, dopo una malattia che non gli ha lasciato scampo, Giovanni Feo, uno dei pochi studiosi indipendenti che ha saputo fornire importanti tasselli alla ricerca dell’archeologia accademica.

 

Noto per le sue numerose pubblicazioni (che potete trovare cliccando >qui>) Feo può essere considerato un pioniere nella ricerca delle civiltà pre-Etrusche nell’Italia Centrale (in primis la “Cultura del Rinaldone”) ed uno dei maggiori esperti di Geografia Sacra e del Culto religioso etrusco la cui tradizione sopravvive in modo più o meno celato fino ai nostri giorni.

 

Tra le sue scoperte più importanti vorrei ricordare il tempio astronomico di Poggio Rota e la rete territoriale di allineamenti della valle del Fiora.

 

 

Desidero ricordarlo per i numerosi e preziosi consigli durante le ricerche del CIVITAS, compresa la maggiore comprensione del sito di “Monte la Guardia” che egli giudicò coerente con i suoi studi  su Poggio Rota e per la profonda passione sulla storia antica che animava ogni suo gesto.

 

Sono certo che ora potrai trovare tante risposte ai tuoi quesiti insoluti.

Buon viaggio, Giovanni

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Seguici
Cerca per tag