www.archeocivitas.org -© 2015 - 2019 by CIVITAS -Roma

  • Facebook App Icon
  • Twitter App Icon
  • Google+ App Icon
Gruppo_ARV_ban.png

June 17, 2019

Please reload

Post recenti

CIVITAS SUMMER PARTY 2015 ALL'OLGIATA

August 17, 2015

 

Grande adesione alla festa serale organizzata dal CIVITAS (Corpo Italiano di Vigilanza agli Itinerari Turistici, Archeologici e Storici) in collaborazione con Pro Olgiata, sabato 11 luglio al Country Club, nella quale lo stesso gruppo ha presentato un progetto di itinerari turistici “inconsueti” in vista dell’Anno Giubilare, molti dei quali a poca distanza del nostro comprensorio, situato sull’antica Via Francigena.

 

 

L’evento a bordo piscina, pensato per un pubblico giovane con dimostrazioni di autodifesa (a cura della Scuola Italiana Krav Maga), apericena e disco anni ‘70/’80 ha raccolto una settantina di partecipanti tra residenti e non, che si sono tuffati in un’atmosfera estiva di altri tempi.

 

 

 All’interno della manifestazione, è stata premiata la quattordicenne Diletta Loprevite Toninato, autrice della migliore realizzazione per “Una bandiera per l’Olgiata”, concorso indetto dalla rivista La Quercia e dalla Pro Olgiata. Il diploma è stato quindi consegnato alla vincitrice, dal presidente del Consorzio Olgiata, Prof. Giuseppe Bernardi, assieme al direttore de La Quercia, Sandro Marucci ed al presidente della Pro Olgiata Cristiano Barbarossa. Il presidente Bernardi ha quindi letto la motivazione: ”per una realizzazione che dimostra creatività, fantasia ed amore per l’ambiente naturale e per il nostro territorio, doti che rendono Diletta la futura abitante modello dell’Olgiata”.

 

 

 

 

 

Il CIVITAS ha quindi dato appuntamento ad un grande evento che si terrà nel periodo natalizio, a cui prenderanno parte contemporaneamente decine di associazioni in tutta Italia.

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Seguici
Cerca per tag