www.archeocivitas.org -© 2015 - 2019 by CIVITAS -Roma

  • Facebook App Icon
  • Twitter App Icon
  • Google+ App Icon
Gruppo_ARV_ban.png

PARTNERSHIP E COLLABORAZIONI

Enti e associazioni

collegati.

Partner, sinergie...

...e collaborazioni,

il Cuore pulsante

del Volontariato

In un momento storico in cui è oggettivamente difficile dedicare il proprio tempo libero agli altri ed alla difesa del patrimonio storico e paesaggistico, il mondo del Volontariato ha necessità di collaborare ad ogni livello se non vuole scomparire.

Per questo le sinergie con altre realtà istituzionali, associative e private sono da noi considerate il "Cuore Pulsante" del Volontariato e del suo futuro.

 

Scambi operativi e culturali consentono una migliore copertura dei servizi al cittadino ma anche una preziosa opportunità per organizzare corsi, per scambiare esperienze ed informazioni e per condividere il senso di altruismo come comune denominatore.

 

CORPO DI SAN LAZZARO - CIVITAS ROMAE

Dal Febbraio 2019 il Corpo di San Lazzaro ha assorbito il settore operativo di Tutela agli Itinerari Paesaggistici e Storici del CIVITAS (T.I.P.S.)

VAI AL SITO WEB UFFICIALE 

 

PROTEZIONE CIVILE ARVALIA DI ROMA

Storicamente una delle principali associazioni di Protezione Civile della Capitale, specializzata in più settori di intervento.

VAI AL SITO WEB UFFICIALE 

 

PROTEZIONE CIVILE NOSTRUM

Partner ufficiale del CIVITAS, questa associazione opera nel campo delle radio/tele comunicazioni di emergenza, mettendo a disposizione del cittadino una rete gratuita sperimentale. PCN è in grado di sostenere interventi di Protezione Civile in aree prive di qualsiasi copertura radio e telefonica

VAI AL SITO WEB UFFICIALE 

 

RILEVATORE TERREMOTI (Earthquake Network)

Il CIVITAS promuove la ricerca del Dott. Finazzi presso l'Università di Bergamo per un sistema (disponibile anche in app) di rilevamento sismico, in grado di anticipare l'onda sismica dei secondi necessari per mettersi in salvo. Earthquake Network è il sistema oggi usato nei paesi a più alto rischio sismico per allertare la cittadinanza con un sistema di megafoni collocati nelle città.

VAI ALLA DESCRIZIONE

logo_Tages_100x100.jpg

TAGES

MARTURANUM.jpg
RASENNA.jpg
MONTE_LA_GUARDIA.jpg
qsl_ugo.jpg